Il programma TrainMiC (Training in Metrology in Chemistry), nato nel 2001, è una piattaforma comune nell’ambito dell’Unione Europea (UE) per la formazione continua dei professionisti e degli operatori coinvolti nella produzione e/o nell’utilizzo di risultati di misurazioni analitiche. Esso è promosso dall’Institute for Reference Materials and Measurements (IRMM), del Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, e attuato tramite la collaborazione di gruppi TrainMiC nazionali in almeno 21 dei Paesi Membri dell’UE. Lo scopo principale del programma è promuovere, attraverso un ap-proccio interattivo, la conoscenza degli aspetti metrologici delle misurazioni analitiche e la loro applicazione in modo armonizzato. Scopo di questa memoria è documentare le attività svolte dal team TrainMiC Italia sia nell’organizzazione di eventi formativi che nella produzione di materiale didattico. In particolare, l’esempio didattico proposto dal team TrainMiC Italia ha ricevuto il TrainMiC Award 2009.
Il team TrainMiC Italia / Menditto, A; Patriarca, M; AMICO DI MEANE, E; Barbizzi, S; Belli, M; Chiodo, F; Pistone, G; Sega, Michela; Semeraro, A.. - (2011), pp. cd rom-cd rom. (Intervento presentato al convegno VII Congresso "Metrologia & Qualità" 2011 tenutosi a Torino nel 13-15 Aprile 2011).
Il team TrainMiC Italia
SEGA, MICHELA;
2011
Abstract
Il programma TrainMiC (Training in Metrology in Chemistry), nato nel 2001, è una piattaforma comune nell’ambito dell’Unione Europea (UE) per la formazione continua dei professionisti e degli operatori coinvolti nella produzione e/o nell’utilizzo di risultati di misurazioni analitiche. Esso è promosso dall’Institute for Reference Materials and Measurements (IRMM), del Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, e attuato tramite la collaborazione di gruppi TrainMiC nazionali in almeno 21 dei Paesi Membri dell’UE. Lo scopo principale del programma è promuovere, attraverso un ap-proccio interattivo, la conoscenza degli aspetti metrologici delle misurazioni analitiche e la loro applicazione in modo armonizzato. Scopo di questa memoria è documentare le attività svolte dal team TrainMiC Italia sia nell’organizzazione di eventi formativi che nella produzione di materiale didattico. In particolare, l’esempio didattico proposto dal team TrainMiC Italia ha ricevuto il TrainMiC Award 2009.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.